Come avrete capito, la Classic Auto è specializzata in vetture inglesi per le quali in azienda si nutre una vera passione e per le quali si sono messi a punto diversi Kit di elaborazione a diversi livelli. (Vedere note a parte.)

E’inoltre il primo MiniCentre italiano quindi è in grado di esaudire qualsiasi richiesta o effettuare qualsiasi lavoro sulle mitiche berlinette.
Sempre in ambito Mini, ma stavolta parliamo della New by BMW, l'azienda importa, i Kit di elaborazione J.Cooper, si occupa della programmazzione delle centraline con la mappatura originale SuperChip, può effettuare sostituzioni dell'albero a camme, lavorare la testata, fornire scarichi Inox e spingersi fino, per chi volesse, ad una completa rielaborazione del motore che permette di raggiungere anche i 150 Hp in versione aspirata.

Sulle vetture del gruppo Rover (Lotus Elise comprese) vengono montate le centraline supplementari Icon Race della Superchip che vengono mappate ad hoc a secondo della preparazione effettuata; inoltre si può intervenire anche sull’elettronica originale con un programma esclusivamente studiato per le Rover.

La Classic Auto importa direttamente dalla Gran Bretagna numerosi accessori sia estetici sia meccanici per l’elaborazione di moltissime auto, è distributore o installatore oltre che della Superchip, anche di Kent Cams, S.U., Special Tuning, John Cooper, K&N, King Dragon, Spax, Kad, Motolita, JackKnight, Syneco, C.T.F., Project m, Ferodo racing, OilOne, SuperSprint, etc.

Un altro dei punti forza della Classic Auto è la preparazione degli assetti di ogni tipo di vettura dove, con l’enorme esperienza maturata con le corse, si è in grado di intervenire sempre professionalmente.

Es. Kit stage 1 per new Mini Cooper BMW:

Filtro aria Work's ad aspirazione libera, Mappatura centralina SuperChip, Sistema di scarico sportivo inox

Es. Kit stage 2:

aggiungere albero a cammes e testata lavorata

Es. Kit stage 2 per MGF, Elise, Rover 200:

Corpo farfallato maggiorato, Alberi a camme, Piattelli valvole,Filtro aria libero o presa d’aria dinamica, Centralina Icon Race, Regolatore di pressione carburante, Eventuale messa a punto centralina orig.

Es. Kit stage 3

Aggiungere testata lavorata, Eventualmente 5° marcia ridotta, Coppia conica ridotta

Es. Kit stage 2 per Mini Cooper iniezione:

Bilanceri a rulli con rapporto 1:1.5, Collettore di carico sportivo, Flessibile con raccordo al catalizzatore, Raccordo post., Scarico inox centrale doppia uscita tipo DTM, Regolatore pressione carburante, Centralina Icon Race, Filtro aria K&N o similare

Es. Kit stage 4 per Mini Cooper

Aggiungere: Albero a camme, Testata lavorata, Catalizzatore metallico, Eventuale Coppia conica ridotta (Consigliata sulla Sport Pack)